(CONTATORI)

8.6.06

RECENSIONE LIBRI




Ho deciso di fare le recensioni dei libri che leggo....Così, tanto per farvi vedere che sono attenta anche all'aspetto "culturale" della vita!
Dunque, questi ultimi libri che vi mostro sono del genere "fantasy"....Non so perchè in questi mesi mi sono data a questo tipo di libri, ma tant'è!
Questo in particolare non è stato un granchè anche se si dice abbia venduto milioni e milioni di copie in giappone. Va bene che è una saga per cui ci sara' sicuramente il seguito, ma l'ho trovato molto povero di trama, molto scontato e privo di colpi di scena. Vi inserisco la trama, casomai qualcuno si volesse fare comunque del male!

Nella Foresta di Rood vagano anche Rinda e Remus, gemelli e principi di Parros, scampati per miracolo alla distruzione del loro regno e obiettivo dei cavalieri di Gohra, che hanno l’ordine di arrestarli e di condurli alla Fortezza di Stafolos. Lì li attende la prigionia e soprattutto l’ira di Vanon, il Conte Nero di Mongaul, tristemente noto per la sua crudeltà e per il morbo terribile che lo sta consumando. La cattura, però, è impedita dall’improvvisa apparizione di un essere inquietante, un poderoso guerriero con la testa di leopardo: Guin. Per i due giovani, l’uomo leopardo è l’unica speranza contro gli spietati cavalieri e le strane creature che popolano quel luogo di frontiera tra le Terre Centrali e i Confini. Ma quello scontro non sarà l’unico che i tre compagni dovranno affrontare, anche perché il Conte Nero è deciso a catturare quell’essere enigmatico e senza passato…
Primo romanzo di una saga in cui il gusto dell’avventura, del mistero e della magia si fonde con una sensibilità tipicamente giapponese, L’uomo leopardo è il fantastico trampolino di lancio verso un mondo sorprendente, vivacissimo e animato da una schiera di personaggi indimenticabili.

Mah, vivacissimo........!!!!!
Voto: 5








Questi invece i primi due di un'altra saga mooolto piu'interessante e ben scritta. Attendo di acquistare il terzo libro (Abhorsen) e non vedo l'ora! Fanno parte di quei libri che non vedi l'ora di ricominciare a leggere appena torni a casa dal lavoro. Io poi che li leggo prima di dormire faccio sempre piu' tardi del dovuto!
Ecco le trame:

Sabriel è una ragazza davvero speciale. Vive nella civile Ancelterra ed è una delle migliori allieve del prestigioso Wyverley College, però è nata al di là del Muro, nell’Antico Reame, una terra misteriosa che, a quanto si mormora, è governata dalla magia. Ed è nientemeno che la figlia di Abhorsen, un potente mago cui è affidato un compito fondamentale: impedire ai Morti di oltrepassare il confine tra il loro Regno e il Mondo dei Vivi. E' dunque con un certo timore che, a poche settimane dalla fine della scuola, Sabriel aspetta l’arrivo del padre per discutere con lui del suo futuro. Ma il timore lascia il posto allo sgomento quando, invece dell'amato genitore, a Sabriel si presenta un messaggero con una rivelazione sconcertante: lo spirito di Abhorsen è prigioniero, incatenato nel Regno dei Morti, e soltanto lei può salvarlo, liberando così anche l’Antico Reame da una creatura malvagia, decisa a far trionfare i Morti sui Vivi. Costretta ad abbandonare la tranquillità e la sicurezza del collegio, che ha sempre considerato la propria casa, Sabriel si deve quindi spingere proprio al di là del Muro, esplorando un mondo in cui ogni cosa è diversa da come appare. Tuttavia, per lei, quel viaggio non sarà soltanto un atto d’amore verso il padre in pericolo e un'avventura ricca di insidie, strani incontri e potenti incantesimi, ma anche il passaggio dall’adolescenza all’età adulta. Perché sarà proprio nell’Antico Reame, la sua terra d’origine, che Sabriel capirà qual è il suo destino e quali sono le sue responsabilità verso gli altri, compresi i Morti…

Sono passati quattordici anni da quando re Petrus e Sabriel – la regina Abhorsen, custode del labile confine tra la Vita e la Morte – hanno sconfitto il malvagio Kerrigor. Sono stati anni di pace e di prosperità per l’Antico Reame, ma adesso una nuova, grande minaccia sembra levarsi dal Regno dei Morti. Messaggeri dalla vicina Ancelterra segnalano infatti l’avvistamento di gruppi di cadaveri misteriosamente tornati in vita, e strani fenomeni magici si stanno verificando nei pressi del Lago Rosso, fenomeni forse legati all’oscura opera di negromanti. Anche tra le Clayr – le veggenti che vivono nel ghiacciaio del Nord – c’è grande preoccupazione, perché qualcosa sta offuscando la loro capacità di osservare il futuro. I cinque baluardi che, da sempre, proteggono l’Antico Reame dagli attacchi delle forze del Male – il Muro, le Pietre, le Clayr, il Re, l’Abhorsen – stavolta appaiono impotenti e l’unica speranza sembra essere una ragazzina, Lirael, nelle cui vene scorre un antico retaggio. Lirael ha quattordici anni e vive nelle caverne ghiacciate delle Clayr; a differenza delle sue compagne, però, non ha il dono della Vista, e per questo conduce un’esistenza isolata e carica di amarezza. Abbandonata in tenera età dalla madre e senza aver mai conosciuto il padre, non può fare a meno di chiedersi chi sia veramente e quale sia il suo posto nel mondo. Ma l’incontro con il Cane Screditato – un singolare cane parlante, forgiato dalla magia – sarà per Lirael l’inizio di un emozionante viaggio che la condurrà fuori degli angusti confini del ghiacciaio, in una disperata missione per la salvezza dell’umanità…

Voto: 8

A breve la recensione di "La rocca dei silenzi" Scritto da Andrea D'angelo e non so come dire, non sembra scritto da un italiano. Per ora è molto bello e avvincente.

Ciaooo

Etichette:

2 Comments:

At 6:21 AM, Anonymous Anonimo said...

stai divorando libri in questi tuoi giorni di riposo...o sei affacendata in altro????... in tal caso nel blog ci starebbe bene una qualche foto della tua settimana tranquilla...ciao
Lucio

 
At 6:01 AM, Anonymous Anonimo said...

I have been looking for sites like this for a long time. Thank you!
mature lingerie porn butt plug farmers insurance lawsuit xanax dodge dealership dallas mavericks basketball tickets

 

Posta un commento

<< Home

Pericardial Mesothelioma
cursore:
Free Cursors