(CONTATORI)

14.8.06

SPROLOQUI

Ebbene si, anche oggi al lavoro. Stamattina mi hanno accompagnato lungo il percorso un autobus, i camion dell'immondizia e altri tre pellegrini che sacramentavano come me. Tutto sommato credo che oggi sara' una delle giornate piu' belle lavorativamente parlando: sono arrivata in 7 minuti, qui in ufficio siamo in 4 gatti, non suoneranno i telefoni per cui regnerà il silenzio (oddio silenzio qui dentro è una parola grossa....).
Comunque volevo raccontarvi del mio exploit di sabato. Dopo una mattinata trascorsa tra a genzia di viaggi e mercati vari, dopo aver pranzato e dormito :))) alle 17,00 circa sono stata colta da raptus, ho cattato su la macchina e mi sono diretta verso il centro. Ho percorso Buonos Aires e sono arrivata in San Babila...Mi sono addentrata e ho trovato parcheggio in Via Sant'Andrea (traversa di Montenapo). Mi sono sentita tanto Vip ad arrivare in centrissimo in auto, e mi sono pure permessa di spendere 60 centesimi in piu' per il parcheggio visto che non avevo in tasca i sosta Milano da €1,50 (ne ho usati 3 da €1,20). Masssiìììì facciamo i grandi per una volta.
Era tanto che non bazzicavo il centro e devo dire che c'era comunque tanta gente in giro. Sono andata in Rinascente attirata come una falena dal faro dei saldi ma mi sono resa conto che l'unica cosa che potevo permettermi erano dei sacchettini di lino che usero' per metterci le scarpe nei viaggi (ad €1,90 me ne sono concessi ben due!). E finalmente mi sono tolta uno sfizio al quale erano ormai mesi che rivolgevo le mie pensate: mi sono comprata le scarpette da danza.
Beh, è una lunga storia questa, cerchero' di spiegarmi senza annoiarvi... Avevo un'amica da piccola che faceva danza al teatro dell'oratorio. E' andata avanti tanti anni e io mi mettevo seduta in teatro a guardarla mentre faceva lezione. Non ho mai voluto fare danza, ma c'era qualcosa in quell'atmosfera che mi attraeva tantissimo. Le scarpette poi mi facevano letteralmente impazzire. Allora mi è arrivato per un compleanno (o Natale?) un completo da mia mamma: body grigio e rosa, calza di nylon grigia, scarpette da ritmica rosa. L'ho usato per fare ginnastica in casa e per "svolazzare" a tempo di musica, ma le mezze punte erano tutta un'altra cosa! Era anche il momento delle scarpe ballerine che pero', avendo io la pianta larga come un'autostrada, non facevano certo l'effetto sperato di eterea leggerezza... Allora anni dopo mi sono fatta comprare le VERE mezze punte e, come vuole la tradizione, rosse! Le ho strausate (in casa come ciabattine) e poi diventate piccole le ho buttate ed è passato il momento della danza. Chissa' come qualche mese fa mi è ritornato il trip e mi sono messa a cercarle ma non è stato così semplice. Le ho trovate al Decathlon, ma una volta provate non mi stavano come dicevo io e se mezze punte devono essere, che siano come dico io! L'unica alternativa era: DIMENSIONE DANZA in centro appunto. Senza sperare di trovarlo aperto ci sono passata davanti e ....tadaaaaa aperto!!! Sono entrata in quel tempio di magrezza e femminilita' (si perchè io Jennifer Beals in Flashdance la trovo una delle ragazze piu' sexy della storia del cinema) e ho chiesto alla commessa di provarle...Le mie parole esatte sono state: "scusi, non si scandalizzi, vista la stazza non le uso per ballare ma le tengo per casa....."!!!
Ed eccomi uscire dal negozio con un costosissimo paio di mezzepunte nere e con il mio sfizio soddisfatto appieno (l'unico rammarico il prezzo, ma ormai ero in ballo).
Eccole in tutto il loro splendore:



Belle eh?

Poi volevo farvi vedere come dormono i miei pennuti: beccati ieri sera al buio e mi avranno anche stramaledetto per la luce del flash, ma erano troppo carini. Ultimamente questa è la posizione preferita....contenti loro!



Poi volevo fare pubblicita' ad una sito olandese presso il quale ho acquistato online delle charms di metallo per la mia bigiotteria....
Il sito si chiama Sayila e dopo vari tentennamenti ho provato ad utilizzare la carta di credito prepagata gentilmente offerta da Silvia. Straordinario! La roba è arrivata in meno di una settimana, corrisponde perfettamente alle foto del sito ed è accompagnata da bigliettino di ringraziamento scritto a mano e,UDITE UDITE, senza spese di spedizione oltre i 20 Euro di spesa (con la possibilita' di assicurare il pacco con € 8,00)!!!!
Ho gia' realizzato dei braccialetti e dei girocolli da uomo, la mia sensazione è che presto ripetero' l'esperienza!

Un'ultima cosa: se conoscete qualche zanzara che non ha partecipato al Rave Party che hanno dato a casa mia in questi giorni, mi dispiace per loro, ma I BATTENTI SONO CHIUSI, ne ho gia' abbastanza per un reggimento di volontari donatori di sangue!!!

A presto con le news sulle mie ipotetiche future vacanze!!
Baci

Etichette:

7 Comments:

At 2:53 PM, Anonymous Anonimo said...

Accidenti, quelle scarpine sono proprio come quelle che avevo da piccola.. devo averle ancora da qualche parte, ma ovviamente saranno tipo il 34 e non mi entrano manco a metà piede :P
Per fortuna, poi, ho capito che mi piaceva la musica classica, ma non per ballarci sopra ;) Però è vero, le scarpette sono proprio belle e molto da "signorina" :)
Il sito che hai linkato è proprio bello, anche io sono una maniaca dei lavoretti :P Adesso lo giro un po' :)

 
At 9:23 AM, Anonymous Anonimo said...

Wow!!! Allora adesso aspettiamo la foto con scarpette e tutu'!!?!?
Si

 
At 6:32 PM, Anonymous Anonimo said...

Uh! non avevo mai pensato a questa possibilità....di usare le mezzepunte per casa! forse, perchè io, solitamente cammino scalza!Ma, sai...che è grandiosa come idea????
E, penso che anche al marito piacerbbe moltissimo! Non è che sopporti molto i miei "ditini" in giro!per i Pappagalli...cavolo! ne ho 2 in ufficio!!!Certo che sono proprio dolci!!!
bacio!

 
At 9:22 AM, Blogger Barby said...

Beh, la sensazione è veramente quella di una ballerina professionista che non ne puo' fare a meno neanche in casa...Mooolllltooo da tirarsela!!!
Dimmi l'esito maritesco se provi; il mio non era stato positivo, credo preferisse tacchi e altro genere, ma in fondo credo di non avere mai capito fino i fondo i suoi gusti...sara' per questo che è finita???
Ho letto dei pappi in ufficio, posso dare la tuo capo un consiglio? Pochissssssiiiiimi semi di girasole please!!! Se lo fai andare nel forum degli allevatori (il link lo trovi nei preferiti a lato) gli daranno molti suggerimenti sull'alimentazione. I semi di girasole sono estremamente oleosi e calorici ma con poche proprieta' nutritive. Bene, e dopo questa "lezione" di alimentazione pappagallesca, ricambio il bacio e attendo news calzaturesche!

 
At 8:25 AM, Anonymous Anonimo said...

ciao, ho parlato con il marito e purtroppo per la micia per ora è un no. dobbiamo cercare casa e molto probabilmente la cercheremo da sistemare. non ha escluso la cosa a cose fatte, ma ci vorrà almeno un annetto. mi spiace.
io comunque continuo a provarci...
buona giornata, susi

 
At 9:57 AM, Blogger Barby said...

Mi spiace, ma io la foto te la mando lo stesso....non si sa mai!
Ciao
Barby

 
At 2:44 PM, Anonymous Anonimo said...

Caspita, sono arrivato qui per caso, quindi perdonami l'invasione: Ma magaaari avessi una ragazza che cerca di proposito le ballerine per di più 'originali' per portarle fuori e anche in casa...qui tutte tacco-dipendenti, continua così, beato chi ti sta intorno! Sono le scarpe più femminili che conosca! Viva le donne in ballerine!
Ciao!
Pier

 

Posta un commento

<< Home

Pericardial Mesothelioma
cursore:
Free Cursors