(CONTATORI)

28.8.06

VINTAGE

Eccomi qui reduce dallo spavento di cui sotto e reduce dai duemila travasi che queste benedette foto hanno dovuto subire....
Ma chi la dura la vince e non ho saputo resistere a pubblicare queste immagini molto vintage...
Le dividerei in due categorie:

- Maronnacheinfiammatura
- genialoidistiantenati

NdR: infiammatura = dicesi "cosa da infiammatura" cosa un po' kitch, molto vistosa e molto anni '70....Insomma non bello ma che talvolta piace!

Ok, direi di partire innanzitutto creando la giusta atmosfera...Melaguendy suggerisce "HAIR"? E Aquarius sia!!! Avviate il video e iniziate il touuuuuurrrrrrr:



Iniziamo la nostra sfilata con un modellino di lampada che non dà nell'occhio proprio per nulla e che rallegrerà le vostre serate di lettura o di lavoretti vari...
Per la vostra gioia è qui proposta in due versioni e coordinata al tappetino:





A queste meraviglie seguono due deliziosi manufatti che troveranno posto nelle camerette dei vostri bambini...Attenti che nelle notti piu' lunghe potrebbero prendere vita e traumatizzare i piccoli ignari!!!






Ed ecco a voi un bellissimo espositore per i vostri lavori all'uncinetto...Le vostre amiche ne rimarranno affascinate e ne vorranno uno anche loro!




E che cosa vogliamo dire di queste meravigliose babbucce che vi terranno caldo negli inverni piu' freddi...consiglio: se le indossate in modo da creare qusto effetto cromatico inenarrabile non saprete resistergli!




Abbiamo anche la versione che con una passata vi permette di avere pavimenti splendenti: la versione mocio!



Un'occasione importante? Vostro marito vi ha chiamate dicendo che ha invitato il suo capo a cena? Come non tirare fuori il servizio bello....Impreziosite le vostre stoviglie con l'uncinetto...Posate, bottiglie, bicchieri faranno bella mostra di se' sulla tavola piu' elegante e renderanno vostro marito orgoglioso di poter mostrare al capo queste meravigliose opere d'arte!




Un trasloco imminente? Una spesa ingombrante? La pratica e maneggevole borsa vi dara' sicuramente una mano!



Passiamo ora ad alcuni indumenti di foggia sicuramente apprezzata da tutti...
Il primo potremmo chiamarlo "il bimbo della pace":



Per dimostrare che anche se siamo negli anni '70 siamo di mente molto aperta, vi mostriamo un completino pensato apposta per le bimbe del lontano oriente...



Per le vostre serate danzanti vi consigliamo un maglioncino che stupira' i vostri amici: sono state anche ricamate delle figure che ricordano i balli caraibici perfettamente in tono con la pesantezza del capo!



Un capo adatto a tutte le occasioni, versatile e comodo anche per i vostri picnic!



Ed ecco un pezzo forte della collezione...Un capo elegante che non puo' mancare nel vostro guardaroba. Utilissimo anche per le sortite notturne in cerca di lucciole.



Appassionate di Star Trek? Potete esibire questo maglioncino che ricorda i vostri beniamini della TV!



E per finire vogliate notare come con questo capo raffinato l'eleganza del vostro uomo risalti fino a bucare lo schermo, quasi a voler uscire ed invitarvi ad una cena a lume di candela!



Voglio ricordare che dovrei avere gli schemi e le istruzioni di tutte le meraviglie proposte....

Ed ora veniamo alla parte piu' interessante:

Magari non da usare in spiaggia, ma potrebbe essere una bella idea per il "pisolino fuori porta": due modelli per sacchi-lettino portatili!




Un bel completo sciarpa e guanti con un punto molto particolare...Io provero' a farli!



Finestre country magari nella casa di campagna? Bei quadrotti all'uncinetto come tendine.



La foto non gli rende giustizia: sono quadri/bigliettini realizzati con cotone fatto passare dietro a spilli fissati sulla base...



Bellissimo scialle!




A parte la posa e l'abbinamento con la gonna che rende l'insieme goffo, la camicia mi piace un sacco!



Esta è una genialata! Praticamente una base fatta con mulinè perlè a rete (maglia alta o altissima) e un filo doppio di lana passato a mo' di ordito...Il maglione e il cappello sono realizzati così....Io pensavo ad una sciarpona





Molto "007 licenza di uccidere"....Degno della migliore Ursula Andress....



Attendo commenti!
Ciaoooo

Etichette:

10 Comments:

At 2:57 PM, Anonymous Anonimo said...

inizio dicendo che non ho mai visto un modello come quello in foto!!! (tremendo!)
poi voglio le babbucce-mocio...magari non bianche!!!!
Comunque è veramente bello questo reportage......Aspetto ulteriori aggiornamenti.......
Si

 
At 3:03 PM, Blogger Barby said...

E garantisco non si faranno attendere! Ma dì la verita'... non dici sempre che ti piacciono gli uomini "fuori dal comune"???
Ciaooo

 
At 3:15 PM, Anonymous Anonimo said...

TI PREGO!!! Questo è proprio fuori...in tutti i sensi!....comunque se riesci fai anche un balzo negli anni 80...chissà quante belle acconciature da copiare!!!!
si

 
At 10:12 AM, Blogger Unknown said...

Niente male lo scialle...ma per il resto meglio stendere il velo pietoso...nulla a che vedere con i gg.nostri!Anche se credo ( e ne sono convinta!)che i ns.figli tra 20/30 anni riguarderanno le ns.riviste e faranno gli stessi commenti!Un abbraccio, PecorellaSmarrita :O)

 
At 12:28 PM, Anonymous Anonimo said...

Dunque....ho impiegato un pò a riprendermi dalle foto....ho ancora le lacrime agli occhi!!! Partiamo...dai deliziosi paralumi: perfetti, per elimiare dalla vostra vita, un'amica che non vi sta più simpatica! regalatele uno di questi e...o, schiatta sul posto...o, eviterà di chiamarvi per il resto della vita!!!
La paperetta, sotto effetto stupefacenti, può essere un delizioso presente per chi, magari, trova che le le droghe, non facciano poi così' male....
Gli animaletti, quelli di...stoffa...LO AMMETTO! mi piacciono!!!Che ci posso fare????
Per l'espositore....micioso, passo!! Io, faccio fare ai mie gatti, i "modelli"!!!Hi!Hi!!Pantofole: la versione mocio...è galaticca!! Ma sai quanto risparmierei in tempo, con quelle????Non scherzo! sciiiiiiivolerei sui pavimenti, e pulirei!!! Grandissime!!!Poi, penso che ai mie pelosi, piacerebbero un sacco!!!Il servizio da tavola....con pampini e uva....bhè...non ho parole!
La borsa...se non avesse quell'enorme fiorone, non sarebbe male, dai!!!!!Il "bimbo della pace"...mi ricorda tanto quando io, ero piccola!! mi vestivano con colori....simili, perchè così, quando mi allontanavo....mi vedevano anche a distanza!!! sigh!
le casacchine....glisserei, come, per il mantello, modello...batman,passato in candeggina!I sacchi a pelo....ma, non ce n'è uno a forma di gatto??? No????il completo, sciarpa e cappello, mi piace molto! Io,...porto sempre, causa sinusite, il cappello!!!magari ,però, non lo farei bianco!!
Iquadrotti all'uncinetto come tendine...bellissimi!!! Mi manca...solo la casa di campagna!!! sigh!Genialata: hai ragione!!! Grande, grandissima idea!!!!E, l'effetto, è veramente molto bello!!!Il modello"007 licenza di uccidere"...a me, piace!!!
Ma anche un sacco!!!
quindi.....W GLI ANNI 80!!!
bacio!

 
At 1:06 PM, Blogger Barby said...

Beh, se vuoi la spiegazione di qualcosa prova a chiedere....Anche a me piace molto il completo cappello sciarpa e guanti e la rete....Prima o poi....
Baci
Barby

 
At 10:39 AM, Anonymous Anonimo said...

hiihihiih...mi sono divertita un sacco!!! Le pantofole "mocio"..sono fantastiche!! Per non parlare del servizio "bello" da tirar fuori nelle grando occasioni!!!
Ciao!!

 
At 8:29 PM, Anonymous Faby said...

Ciao, complimenti per il blog e per la simpatia :)
Posso chiederti da quale enciclopedia dei lavori femminili sono tratte queste splendide immagini? Io le adoro!
Grazie mille! Tornerò a leggerti

 
At 8:34 AM, Blogger Barby said...

Grazie Faby, è un'enciclopedia che ha a casa mia mamma e credo che si chiami "enciclopedia dei lavori femminili"...
un abbraccio
barby

 
At 2:00 PM, Anonymous Faby said...

-forse è la Curcio, ma se sai dirmi con precisione la casa editrice, magari la cerco e me la compro... io adoro il vintage

 

Posta un commento

<< Home

Pericardial Mesothelioma
cursore:
Free Cursors