(CONTATORI)

6.9.06

5 MIE STRANE ABITUDINI

Prima di tutto una riflessione: ho capito perchè ho la cervicale a pezzi.....Vado avanti praticamente tutto il giorno a scuotere il testone dopo aver sentito le "amenità" dei preziosi colleghi!!!! Una delle ultime è la chicca di Franco che scambia puntualmente San Tommaso con San Pietro!! Io non è che sia particolarmente religiosa, ma quando sento la frase: Io sono come San Pietro, non mi fido....mi viene da riflettere: ma non si fida di che cosa, che le chiavi del cielo entrino nella toppa?????????????????
Seconda chicca sempre del mitico....Ci mandano una mail che ci avvisa che il 19 settembre ci scade la password del computer, ci invitano pertanto a cambiarla con pero' una serie di regole:
- La lunghezza minima dovrà essere di 8 caratteri



- Non potrà contenere parti del nome utente (es. per l'utente mario.rossi, la password non potrà contenere elementi come: "rossi", "mario" o parti di essi, es. "mar", "ros", ecc.)

- Dovrà essere presente almeno una lettera maiuscola (ad es. la lettera iniziale) e almeno un numero(es. "Sabrina2")

- Dovrà essere cambiata almeno ogni tre mesi e dovrà essere diversa dalla precedente password

- Non potrà essere riutilizzata la stessa password prima di un periodo di almeno dodici mesi

Il mio commento ad alta voce è stato: Cavoli, siamo stati per due anni con la stessa password (il cognome) che sapevano cani e porci, ora devi inventartene una con tutte ste' cose...E poi non vogliono che la scrivi e la metti in vista, ma chi se la ricorda??? (Il tutto un po' piu' colorito)...

Due minuti di pausa

Franco ad un'altra collega: AH, bisogna cambiare la password...ma si puo' mettere quella precedente?????

Collega: Si, penso di si ..............

Arghhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh e la mia cervicale peggiora!!!


A parte questo, prendo il testimone del giochino per conoscerci meglio suggerito da Melaguendy e passo ad inserire la spiegazione:

REGOLAMENTO: Il primo giocatore inizia il suo post con il titolo "Cinque mie strane abitudini" e le persone che vengono invitate a scrivere un post sul loro blog a proposito delle loro strane abitudini devono anche indicare chiaramente questo regolamento. Alla fine dovrete scegliere 5 nuove persone da indicare. Non dimenticate di lasciare un commento nel loro blog o Journal che dice "Sei stato scelto" (si accettano commenti) e ditegli di leggere il vostro... in sostanza dovete fare come ho fatto io... Quindi prima riportate il regolamento poi indicate le vostre stranezze ed infine nominate le cinque persone!!!

Ecco le mie, ma se qualcuno che mi conosce bene ha qualcosa da aggiungere è pregato di farlo:

- NEON: non sopporto le luci al neon o quelle a risparmio energetico. Falsano i colori, sono mosce, rendono tutto piatto. Ma non mi danno fastidio solo a casa mia (unica deroga la luce ad accensione e spegnimento automatico dei pappagalli)ma anche a casa degli altri. se potessi viaggerei sempre con una cara vecchia lampadina ad incandescenza o alogena in borsa in modo da sostituirla all'occorrenza!

- BUGIE: non sono capace di dire bugie! Probabilmente deriva dalla mia educazione, ma anche quando ci vorrebbe non mi viene. Sembra assurdo dirlo ma ora ci sto lavorando...non per diventare una bugiarda incallita, ma per difendermi in situazioni che richiedono un minimo di "manomissione della verita'"!!!!!

- UOVO DI PASQUA: ho una passione segreta.... e dire "il cioccolato" non sarebbe cosa tanto strana. Io provo un piacere indescrivibile a "pucciare" il cioccolato (ma non tutti eh, solo quello delle uova di Pasqua) nel te' caldo...So che sembra folle, ma con il calore si scioglie fino a formare una pellicola piu' morbida ed è una vera libidine! Buona anche la versione sulla fetta biscottata. Vi risparmio la versione sotto la doccia.....

- ROMPICAPI: c'è un gioco di societa' che si chiama Mindtrap ....lo adoro! Avete presente tutti quei giochini della settimana enigmistica dove c'è da strizzarsi il cervello? Dove per capire quante mele ha mangiato Pierino devi tirare fuori le tue piu' recondite reminescenze di matematica e buttare giu' un'espressione algebrica? Avete presente quei gialli dove devi capire qual'è l'indizio che ha fatto risolvere il mistero? Avete presente i quiz pe ri test d'intelligenza? Avete presente il Sudoku? Ecco! Ma non è che me la tiro e penso di essere un genio a tempo perso...E' che mi cimento....poi i successi non sempre arrivano ma. come dire, mi misuro!

- MICOSI: sono semplicemente ossessionata dalle micosi, funghi, macchioline, sfoghi, pruriti .....In effetti sono un po' ipocondriaca eh, ma in particolare tutto cio' che riguarda la pelle mi ossessiona. Sara' perchè da piccola frequentvo le piscine per cui verruche a volonta' (e che male bruciarle!)...Sara' perchè ho beccato vari generi di cui sopra sedendomi su sdraio o sedie senza telo, accarezzando animali, solo per stress....Ma ora quando vado nei luoghi comuni sto piu' che attenta...E la doccia sempre con le ciabatte!

Menzione d'onore: avendo chiesto anche un parere esterno sulle mie particolarita' mi è stato fatto notare che a volte mi atteggio da "saggia". Non è sicuramente un atteggiamento perchè io sono così come sono, cioè non fingo (anche se sono del segno dei gemelli e molti dicono sia un segno con doppia personalita'). Non è sicuramente la realta' perchè sono la prima a dire che ho mille e uno dubbi su tutto...Ma in effetti a volte l'atteggiamento "Nonnapaperesco" credo mi appartenga. Chi mi conosce bene sa che se dispenso consigli lo faccio solo per il bene di chi mi ascolta. Ma è un'altra cosa che sto imparando: oltre a dire le bugie, anche a non farmi coinvolgere piu' di tanto dagli altri!

Bene, ora i candidati al test:
GAYA,
FATACREATIVA,
SIMONETTA,
LAGIOSTRA,
LIZZYBLACK

Baciiii

Etichette:

9 Comments:

At 1:21 PM, Anonymous Anonimo said...

Eheh, l'avevo fatto tempo fa, quindi ti lascio il link, nel caso volessi conoscere le 5 mie strane abitudini ;)

http://lizzyblack.iobloggo.com/archive.php?cid=10624&start=70

 
At 4:27 PM, Anonymous Anonimo said...

Prima cosa...grazie, di aver accettato questa cosa! :-)) seconda...allora, le lampadine a consumo energetico, infastidiscono anche me!!! ho meno problemi con i neon!per le bugie...a me, piacerebbe tanto dirle! Ma davvero tanto! Il probelma è...che non me le ricordo! cioè, una mia bugia, dura in media...10 secondi!!! sigh!
Uova di pasqua....io, le scaldo! Vale lo stesso???? ....ma sarei curiosa della facceda della doccia!!!Hi!!Hi!!
baci!

 
At 4:44 PM, Blogger Barby said...

Beh, detta così potrebbe sembrare una pratica un po' osè ....in effetti è il risultato di una fame improvvisa e di un impellente bisogno di fare la doccia...Allora ho preso un tocco di uovo di Pasqua e mi sono fiondata sotto la doccia...Il principio è lo stesso del te'. Niente di "appetitoso" quindi, ma se la cosa ha stuzzicato sane iniziative poi mi dirai .....
Ciao

 
At 10:17 AM, Blogger Gaya said...

Urca, chiamata in causa!!
Ok, mi impegnerò a ridurle a 5 (di quelle pubblicabili ovviamente!)

 
At 10:21 AM, Anonymous Anonimo said...

Ecco fatto, ho pubblicato il test! :)
Grazie mille per avermelo passato!!

 
At 10:58 AM, Blogger Viviana said...

Anche noi in ufficio abbiamo la guerra delle password! Ma non possiamo MAI e poi MAI (pena la morte probabilmente) usarne una vecchia. Ed anche qua quando arriva l'avviso... via con le parolacce!!!

 
At 2:08 PM, Anonymous Anonimo said...

Io l'avevo già fatto!! :)
Visto che non riesco a far comparire il link diretto al post allora ti dico che devi andare a vedere il 12 aprile di quest'anno!!
Baci

 
At 2:14 PM, Blogger Barby said...

Letto!!!
Anche io i giornali li inizio dal fondo e incominciavo a preoccuparmi...E devono essere perfettissimi... credo sia un tipo di rispetto per la carta stampata! Anche i miei libri di scuola erano perfettissimi, senza orecchie e solo scritte a matita. I miei libri? Letti praticamente sembrano fresci di stampa!!!
Invece il 4 è il mio numero preferito...sono nata il 4, onomastico il 4, battezzata il 4 ...
Grazie!

 
At 11:29 AM, Blogger elenamac said...

peccato perchè le lampadine a risparmio energetico fanno davvero risparmiare moltissimo!!!

ciaooo
ele

 

Posta un commento

<< Home

Pericardial Mesothelioma
cursore:
Free Cursors