(CONTATORI)

27.9.06

RIECCOMIIIIIIIIIIIIIIIIIII

Uela', sono rientata dalle vacanze.....Fingo un tono gioioso perchè di gioioso in questo rientro non c'è proprio nulla....a partire dal volo, per passare al tempo freddo e piovoso, per finire con il lavoro (stendiamo un velo pietoso)...
Vabbe, la buttero' in vacca (ihihihihih!!!!! ) così qualcuno si fara' una risatina e io saro' contenta!
PS: non fate caso agli intercalari, poi passa....
Allora:
Il giorno prima VOLO SPOSTATO........non solo di orario (dalle 14.30 alle 6.00!!!!!!) ma anche di aeroporto: da Malpensa a Orio...Quindi con l'idea che se il buon giorno si vede dal mattino la vacanza prometteva bene....ci siamo fatte questa levataccia e alle 3.50 eravamo in Stazione Centrale per prendere lo Shuttle.
Arriviamo in aeroporto alle 5 e ci fiondiamo al Check in dei bagagli....Subito veniamo a sapere che stanno facendo pagare per il supplemento peso delle valigie.


PAURAAAAAAAAAAAAAAAAAAA


Vi ricordate il post dove accennavo al peso della mia valigia??? Ecco, io contavo sul fatto che solitamente accettano 20 chili. Invece questi no, 15 secchi!!!
Insomma per farla breve in due avevamo 11 chili di eccedenza (molti piu' miei che di Rosy ciau ciau ciau)....Prezzo per chilo 10 Euro!!!



Alla fine piangendo e trattando siamo arrivati ad un accordo di 6 chili....
E due sfighe....pensando subito non c'è il due senza il 3 vero?
Comunque dopo circa 3 ore quando siamo atterrate a Rodi (ciau ciau ciau Rosy) e ci ha accolto il sole dell'isola ci siamo guardate e abbiamo iniziato a sciogliere le tensioni cittadine.

Il villaggio bello, pulitissimo, cibo discreto, mare vicino e bellissimo ....e........pieno di pensionati brianzoli!!!!Ora io non ho niente da dire sui brianzoli, anzi abbiamo anche conosciuto persone simpaticissime ma se per caso ci fosse stato un siciliano o un napoletano secondo me si sarebbe sentito piu' a suo agio a parlare il greco!!! Anche lo staff d'animazione parlava un misto milanese-bergamasco-brianzolo ed è stato molto spassoso, tanto che abbiamo rinfrescato i ricordi dell'idioma ed ora ci è rimasta anche attaccata qualche espressione tipica!
La prima settimana abbiamo preso confidenza con usi, costumi ed orari del villaggio, ci siamo distinte in gare di bocce che ci hanno procurato moltissimi pensiofans e mi sono cimentata come in tutte le vacanze nel tiro con l'arco, il tutto come gia' detto corredato da un corso accelerato di brianzolo stretto, tanto che ormai io e Rosy ci capivamo solo quando dicevamo: A'ZEM PRUUNTTTT per uscire dalla camera e fare colazione!!!
Mercoledì è arrivata dalla Svizzera Arianne (ciau ciau ciau)...lei a Rodi ci ha vissuto 10 anni e da due è tornata a casa ma quest'anno ha voluto fare una capatina per risalutare quei bei posti ...e come darle torto?
La seconda settimana invece abbiamo noleggiato un'auto e ci siamo fatte dei bei bagni nelle spiagge da favola che conoscevamo...Non ho fatto molte foto perchè ormai dopo 4 anni ne ho da vendere, ma ci siamo fatte un bel book personale e se allo sviluppo riterro' che vale la pena mostrarne qualcuna le pubblichero'.
Nota di merito della vacanza le sigle del villaggio che Rosy ballava e interpretava come una consumata attrice di teatro....Una su tutte diceva:
ASCELLA ASCELLA MI LAVO L'ASCELLA, CHE ME NE FREGA, MI LAVO L'ASCELLA ASCELLA ASCELLA MI PUZZA L'ASCELLA ..............



Vi lascio immaginare la mia faccia!!!

Comunque si arriva a venerdì 22 quando ci comunicano che anzichè partire sabato alle 10.30 il volo era stato spostato alle 18.15.
Beh, noi eravamo contente perchè alla fine ci godevamo in pieno anche sabato mattina...ed infatti siamo state in spiaggia fino a mezzogiorno. Abbiamo tenuto (pagando) la stanza fino alle 15 ma gia' a pranzo girava la voce che una fantomantica telefonata di un dipendente dell'aeroporto di Orio (tipo spionaggio internazionale) aveva avvisato che avremmo avuto 2 ore di ritardo....
Ci siamo informati ma alla dipendente Teorema che ci seguiva per le partenze non risultava nessuna varazione, per cui alle 16 siamo partiti dall'albergo per l'aeroporto.
Il tempo di arrivare, fare il check in con l'ansia da supplemento (chissa' come mai non abbiamo pagato al ritorno con la stessa compagnia????)e di arrivare nella sala d'attesa che.....scatta il cartellone "DELAYED 20.00"!
Un po' alterati ci siamo apprestati ad affrontare le ore visitando il Duty Free, acquistando viveri come se dovessimo affrontare una carestia e giocando a carte.
Verso le 19 annuncio: I PASSEGGERI DIRETTI AD ORIO AL SERIO CONVOCATI DAVANTI AL DUTY FREE

???????????

Mah, che ci volessero omaggiare con dei doni? Che avessimo dimenticato di pagare e si chiedeva la colletta vacanze-Brianza? Ci rechiamo dove richiesto e la ragazza di Teorema ci dice che siccome un aereo che doveva partire da Mikonos per l'Italia si era rotto, solo 60 di noi potevano salire sul velivolo che sarebbe partito da Rodi alle 20 ma che avrebbero fatto scalo a Mikonos per l'imbarco dei passeggeri. Gli altri 110 sfigati dovevano aspettare un altro aereo che era appena partito da Malpensa e che sarebbe arrivato intorno alle 23!!!!!

PANICO GENERALE

Come in caso di naufragio si sono privilegiate le famiglie con bambini e i passeggeri disagiati e siccome noi dovevamo riprendere il bus per Milano e l'ultimo era all'una di notte siamo riuscite a salire e a partire alla fine verso le 20,30.
Finite le sfighe????Noooooooooooooo
Perchè su Mikonos c'era un temporaloneE io dico non piove mai nelle isole greche, proprio quella sera doveva decidersi???
LA MALEDIZIONE DI FIORI DELLA PIOGGIA DI ARIANNE!!!!!!!!!!!!!!
Una volta ripartiti dopo circa un minuto abbiamo incominciato non a ballare, di piu'. ....!!!!!!!!!!!!!...
Nell'aereo un silenzioooooooooooooooo ed incominciavano a riproporsi in fila indiana tutti i cibi ingurgitati in aeroporto!!!! Oltretutto il pilota volendo uscirne il piu' in fretta possibile saliiivvaaaaaaaaa velocementeeeeeeeeeee e ci schiacciava contro il sedileeeeeeeeeeee....Ad un certo punto credevo di aver perso Rosy che mi ha preso la mano e la stringeeeeeeeeeevaaaaaaaaa fooorteeeeeeeeee... si vede che le bocce le hanno rinforzatoo il braccio!!!
Vabbe' dopo è filato tutto liscio a parte il fatto che l'autostrada era chiusa per lavori e abbiamo fatto il tour della Lombardia cosi' per sport e siamo finalmente arrivate a casa verso le 2.00.
Meno male che poi c'era la domenica!
Comunque a parte il rientro è stata veramente una vacanza rilassante e ripartirei domani piuttosto che stare qui in ufficio....Non vi dico il rientro che trauma...
un paio di citazioni su tutte per dare l'idea:

M : Mara sai che ogni mese ci sono circa 8 giorni che non lavoriamo...Eh si, tra sabati e domeniche lavoreremo 21 giorni al mese....Vediamo....Si, ad ottobre sono sono 9 vediamo novembre....si sono 8....
No, meno ancora, perchè poi ci sono anche le feste, Natale, Pasqua, Santo Stefano, Lunedì dell'Angelo.....Eh, alla fine non è che lavoriamo tanto tanto......


Questa è la scoperta dopo 20 anni di lavoro????????????????

G: adesso usciremo anche con le spille
S: che spille?
G: le spille dei calciatori
M: cosa fanno?
S: le spille
M: che spille?
S: le spille dei calciatori
M: che calciatori?
S: eh, delle squadre di calcio
M: ma di tutte?
S: sembra di si
M: ma 30 calciatori per ogni squadra?
S: perchè sono 30?
M: Si, 24-25-28....
S: mah, le faranno dei calciatori piu' importanti, Cannavaro, Maldini, Gattuso
M: ma anche della Roma?
S: penso di si
M: ma allora non solo dell'Inter, la Juve........

CIAUCIAUCIAUCIAU

Etichette:

4 Comments:

At 6:25 PM, Anonymous Anonimo said...

Prima cosa....ben tornata!!!!!
Ciaoooooooooooooooo!! Grazie del racconto...delle tue vacanze....brianzole a Rodi!!! Hi!!Hi!!! Volevo chiederti una cosa....quell'ultima conversazione...modello "helzapoppin"...scusa, ma....come è andata a finire????Perchè....scritta così, è meglio di una telenovela!!! le hanno prese/messe le spille???? e, se sì, quali????
bacio!

 
At 9:01 AM, Blogger Barby said...

Ciaoooo, intravedo una punta d'ironia nella tua frase finale, ma siccome è mattina e io alla mattina ci metto un po' a carburare, faccio finta che le tue siano vere curiosita' e ti rispondo :)
non lo so! Cioè, aspetto altri deliri sui generis per saperlo anche io. Non ti preoccupare che vi terro' aggiornati...
Comunque rileggendo la conversazione sembra un dialogo tra Forrest Gump e Rain Man (chi è il giocatore in prima base? CHI. Si, ma chi è il giocatore in prima base? CHI........)
PS: non conosco Helzapoppin, erudiscimi!

 
At 9:26 AM, Blogger Unknown said...

Ciao Bentornata!
Baci Baci PecorellaSmarrita :O)

 
At 6:04 PM, Anonymous Anonimo said...

ok,ok....sono vecchia!!Hellzapoppin è un vecchissimo film del 1941 qua...puoi vedere la locandina http://www.mymovies.it/dizionario/recensione.asp?id=11396
è un film....credo fu tra i primi, se non il primo ad avere...quella comicità assurda....come le spille dei calciatori!!! He!!!He!!
E, sì...sono curoisa, ma...davvero, vorrei sapere come va a finire!!!
Quante spilline avranno???? e, quali????
bacio!

 

Posta un commento

<< Home

Pericardial Mesothelioma
cursore:
Free Cursors