(CONTATORI)

18.12.06

TUTORIAL NATALIZIO!


Uelaaaaaaaa eccomi di ritorno. Come avrete capito questo periodo è abbastanza frenetico per me e tra una cosa e l'altra durante questo weekend non ho avuto nemmeno il tempo di starnutire per il raffreddore che sicuramente mi sono presa!!!
Partendo da venerdì sera con trattamento osteopatico (censurona per i commenti sui dolori durante e dopo tale trattamento.....) e aperitivo da un'amica per lo scambio di regali e auguri, il mio weekend è stato caratterizzato da una "due giorni" di mercatini perchè.....se non si approfitta di questo periodo quando si vende????
Beh, mentre sabato piazza nuova e gente nuova hanno contribuito molto favorevolmente all'incasso , ieri piu' che altro è stato alimentato l'inca..ss..o !!! Non so cosa sia successo quest'anno ma non sembrava nemmeno di essere sotto Natale quando di solito le vendite lievitano rispetto al normale....E vai di congetture con i colleghi espositori sul fatto che non ci sono piu' soldi, sulle tredicesime che a molti non sono ancora arrivate (vedi a me!!!), sul fatto che c'era la festa di via Picardi, sul fatto che c'erano i centri commerciali aperti....Tutte cose che bene o male caratterizzano tutti i periodi pre-natalizi ma che non hanno mai dato questi nefandi risultati!!!
Comunque una cosa non è mai mancata e non solo ieri e l'altro ieri ma anche nei precedenti appuntamenti bancarellistici: LA PIOGGIA
Un disastro... potete ben immaginare!!!
Comunque a parte questa divagazione polemica volevo mostrarvi un piccolo tutorial di una stella-contenitore per i regalini di Natale: mi rendo conto che è un po' tardi ma prima non ho potuto postarlo perchè altrimenti qualcuno avrebbe potuto vederli in anticipo rispetto alla consegna....
L'idea è partita da una stella vista in un negozio:



E l'elaborazione si è svolta in questo modo:

Disegno della stella su carta, ritaglio e ricalco su feltro molto spesso:




Ritaglio della stella nel feltro pesante e di una stella senza una punta in quello piu' leggero:



Cucitura dei due pezzi con punto festone e filo dorato o argentato:



Dettaglio:



Alla fine tra un feltro e l'altro rimane una taschina dove infilare il regalo magari avvolto in una velina...
Volendo ci si puo' sbizzarrire con le decorazioni: campanelline, altre figure in feltro, nomi cuciti con punto catenella in oro o argento ecc....
Io ho attaccato un bottone dorato sul feltro piu' leggero (davanti) e cucito un paio di fili di rafia sul feltro pesante (dietro) e fatto una gala per tenere la taschina chiusa. L'effetto finale è stato questo...



Poi vi devo fare una nuova recensione di un libro molto bello che ho finito e far vedere il mio albero di Natale ma ...domani è un altro giorno e si vedra'!!!
Bacius

Etichette:

4 Comments:

At 9:09 AM, Anonymous Anonimo said...

Ma è davvero un'idea molto carina! Grazie e con l'occasione ti lascio il mio augurio di Un grandioso Natale ed uno Scintillante 2007!
Un abbraccio PecorellaSamrrita :o)

 
At 9:29 AM, Anonymous Anonimo said...

Ginaaaa!!!! Non mi reputi degna di una stellaaaa!!!!!! La voglio anche iooooo!!!!!
Sono troppo belle!!
Silvia

 
At 10:38 AM, Blogger Barby said...

Pecorella, grazie, penso che possa essere utile magari per l'anno prossimo o con forme diverse (nuvola, cuore ecc....)anche per altre occasioni. Ricambio con affetto gli auguri!
Silvia, sara' una decisione last minute ma credo che tu sia perfettamente in grado dopo gli angioletti e il punto croce di farne anche piu' belle!
Ciaoo

 
At 3:05 PM, Anonymous Anonimo said...

Grazie per la fiducia ma la pigrizia mi assale ogni giorno di più!!!! Lo metterò tra i propositi del nuovo anno!
Bacio
Silvia

 

Posta un commento

<< Home

Pericardial Mesothelioma
cursore:
Free Cursors