(CONTATORI)

22.2.07

HARDANGER

Anche io come le altre partecipanti agli scambi sono in un momento di "lavorocarbonaro", ossia segretosegretissimo per cui non pensiate che me ne stia con le mani in mano, anzi si puo' dire che non ho mai prodotto tanto come in questo periodo (e le mie amiche ne sanno qualcosa perchè le sto stressando con l'avanzamento lavori e con le scelte dei progetti....!!!)

In questo periodo oltretutto sto sitemando, anche per il suddetto motivo, gli armadi della cameretta dove tengo tutti i materiali di tutti i generi che mi potranno bastare per i prossimi 10 anni (non si sa mai, metti che un evento improvviso mi blocchi la porta di casa e che non possa piu' uscire per molto, molto tempo....almeno avrei di che farlo passare no???? Tanto le scorte alimentari che si tengono solitamente nella dispensa bastano anche per i periodi di carestia, per cui per un po' sono a posto!!!)
Ho scoperto in questo "riordino dell'armadio della vergogna" dei sacchetti misteriosi che contenevano stoffe soprattutto e nel rivederle mi è venuta voglia di realizzare tante cosette nuove. Tra le altre, mi è ricapitata in mano una pochettina realizzata con la tecnica hardanger, che a me piace un sacco (come le sfilature) che vi voglio fare vedere:




In effetti siccome si lavora prevalentemente su lino, è una tecnica dove conta in modo particolare la precisione e la pazienza, ma non è difficile e i risultati sono bellissimi secondo me. Spero prima o poi di riuscire a ricamarmi una tenda con un centro in hardanger!
Poi ho realizzato un set bavaglino e asciugamanino per una nascita, ma stamattina non sono riuscita a trasferire le foto sulla chiavetta, per cui vi rimando a domani.
Nel frattempo volevo aggiornarvi sugli scambi:
lo SCAMBIO TIPICO sta per scadere....la spedizione è prevista per il 1 marzo, conto infatti in questo weekend di ultimare la confezione, imballarla e spedirla i primi giorni della settimana prossima....I commenti a consegna avvenuta ovviamente!
Invece siccome ad Aprile ci saranno due scadenze (il primo compleanno del BFC di Laura e lo SCAMBIO DI COLORE) sto già realizzando il regalo per Laura e sono a buon punto direi. Poi mi dedichero' allo scambio di colore per il quale sinceramente non ho ancora pensato a nulla e chi mi conosce sa che ci mettero' un tot di tempo solo per decidere cosa realizzare!
Bene vi rimando alle prossime fotine (Barbara arrivo eh)...
Ciauuu

Etichette:

7 Comments:

At 5:32 PM, Blogger Daniela said...

Un altra appassionata di hardanger come me, evviva. Io sono alle prime armi infatti sto ancora frequentando il corso e mi mancano poche lezioni però mi sono già innamorata di questa tecnica.

 
At 9:56 PM, Anonymous Anonimo said...

bella la bustinaaaaaaa!!!l'hardanger, mi ha sempre affascinato moltissimo!! zi!zi!....per le foto...hi!!Hi!! grazie, io, aspetto! Baci!

 
At 9:35 AM, Anonymous Anonimo said...

Io ho ordinato un libricino su Casa Cenina, ormai dovrebbe essere vicino, è già partito :-)
Curiosità: ma si usano gli stessi materiali per il punto croce?
Puntini.

 
At 9:48 AM, Blogger Barby said...

Oh bene, quante interessate!
Guarda, io sono un'autodidatta per vocazione per cui posso anche non utilizzare le tecniche e i materiali perfetti, ma il filo che uso si chiama perlè ed è un cotone abbastanza grosso e ritorto ma ho notato che bisogna rapportarlo ad un lino con filato giusto altrimenti si rischia di fare dei punti troppo larghi o troppo "affollati" dovendo lavorare filo su filo.
Appena ti arriva il libro vedrai che ti appassionerai subito perchè anche chi è alle prime armi riesce a realizzare progettini che danno soddisfazione come quello che ho fatto io!
Fammi sapere!
Baci e benvenuta nel BFC
Barby

 
At 12:29 PM, Anonymous Anonimo said...

Mi è appena arrivato il pacco, e sì, parla di un cotone perlé... ;-)
Si da il caso che ne abbia comprato un gomitolino nel colore dello scambio, oggi farò esperimenti ;-)
Grazie, sono felice di essermi iscritta anche al BFC :-D
Puntini.

 
At 3:58 PM, Blogger Denise said...

Bello l'hardarger, mi sono ripromessa di provare anche questo...magari quando andrò in pensione :)
Denise

 
At 3:34 PM, Anonymous Anonimo said...

Ciao, sono Patrizia.
Anche io come parecchie di voi sono affascinata dalla tecnica hardanger...ho già realizzato qualcosa. Presto lo metterò in rete in modo da scambiarci consigli.
Saluti e a presto

Patrizia

 

Posta un commento

<< Home

Pericardial Mesothelioma
cursore:
Free Cursors