(CONTATORI)

5.2.07

TUTORIAL BORSA PER LAURA

Vi avevo promesso che vi avrei fatto vedere la borsa che avevo realizzato per Laura (l'insegnante di recitazione)... Eccola con qualche spiegazione per la realizzazione.



Il dietro:



Occorrente:
- feltro rosso
- imbottitura in fogli (tipo copricaloriferi)
- filo argentato (mouline' per esempio)
- perline argentate
- filo rosso
- ago, forbici, gessetto


Diciamo che la borsa in jeans è fatta in casa perchè è un modello veramente semplice: orlo, cuciture ai lati e bratella lunga. La dimensione è piu' o meno di un foglio A4 (Laura dice perfetta per contenere i copioni!). Ma se volete vi potete sbizzarrire nelle forme o con le stoffe o addirittura comprarne una e decorarla.
Ovviamente è piu' facile ricamarla prima di cucirla ma si riesce a farlo ugualmente anche dopo. Occhio a non prendere con l'ago lo strato sottostante!

Primo passaggio ritagliare il cuore nel feltro:



Poi ritagliarne uno uguale ma leggermente piu' piccolo nell'imbottitura e fissare i due cuori uno sopra l'altro sulla borsa con degli spilli:



Usare 2 o 3 fili di mouline' o similari color argento e fissare il cuore con il punto festone o occhiello:


Ecco un dettaglio del punto festone:



Procedere poi a disegnare dei "ricci" con il gessetto bianco e con il filo rosso il piu' possibile uguale al cuore, infilare una alla volta le perline, entrare nel feltro (senza prendere anche la stoffa jeans) e uscire dal mezzo centimetro al centimetro piu' in la' seguendo il disegno a gessetto. Mi raccomando, verificate prima che le perline che avete scelto passino dall'ago ....ve lo dico perchè le perline normali sono molto piccole, se dovete comprarle andate con l'ago e verificate la misura!



Ed ecco il cuore ricamato!



Questa è ovviamente una mia versione ma volendo si puo' intervenire con perline piu' vistose, colori diversi o spilline, insomma io l'ho proposta così perchè non conoscendo benissimo la destinataria non volevo esagerare (gia' il cuore ha dimensioni generose vi pare??)!!
Bene, vi mando un bacione e ....a proposito Barbara ha pubblicato l'elenco delle amiche che hanno aderito agli scambi di cui sotto e sono molto felice che la cosa prenda prestissimo il via!
Grazie a chi ha aderito ....e voi che invece ci state pensando per la prossima volta seguiteci e vedrete che piacevolezze ci aspettano prossimamente!!
besossss

Etichette:

8 Comments:

At 12:02 PM, Blogger fiorelabs said...

Bellissimaaaaa!!!

Ma il punto festone lo hai fatto a mano?????

Bacioni
Fiore

 
At 12:35 PM, Blogger Barby said...

Ciao Fiore!
Cerrrtooo che è fatto a mano ma non è difficile, ci vuole solo un po' di pazienza e i fili metallizzati non sono poi docilissimi ...
Grazzzzie dei complimenti!
bacii
Barby

 
At 4:47 PM, Anonymous Anonimo said...

meravigliosa!!! mamma mia come è bella!!!!ci credo che le sia piaciuta un sacco sacchissimo!!! una borsa così....è davvero "fatta con il cuore" ( in tutti i sensi! ) grande Barbara!!!!bacio!

 
At 12:07 PM, Anonymous Anonimo said...

era un po' che non passavo di qui. non sapero che con ago e filo eri una vera maga! sei davvero bravissima. complimenti!
un sorriso

 
At 12:22 PM, Blogger Denise said...

Molto, ma molto bella! Se penso poi al filo metalizzato...io lo odio, và sempre dove vuole lui!
Denie

 
At 12:29 PM, Blogger Barby said...

Uh sono arrossita! Grazie per i vostri commenti, ma è proprio vero che l'ho fatta con il "Cuore"!
Denise: il filo metallizzato è fetentello vero? E io dovevo anche fare delle gugliate lunghe ma alla fine ho vinto io!!!
Susina: maga no, ma il corso di taglio e cucito e di ricamo mi sono serviti molto...Ora non faccio vestiti a parte cosette semplici (vedi camicione di quest'estate) ma applico tutte le tecniche ed i suggerimenti al resto!
Bacioni e rigrazie, sono una mano santa i complimenti!
Barby

 
At 10:18 PM, Blogger Unknown said...

è la prima volta che approdo sul tuo blog ma credo che ritornerò spesso perchè i tuoi lavori sono bellissimi hai davvero le manine d'oro, e il tuo blog è davvero.... creativo!

 
At 10:22 AM, Blogger Barby said...

Ciao Rosy, benvenuta!!! Grazie per i complimenti ....ora mi faccio un giro anche io nel tuo mondo, da una prima sbirciatina mi sa che lo trovero' anche io molto creativo e gia'la grafica mi piace un sacco!
Alla prossima allora!
baci
Barby

 

Posta un commento

<< Home

Pericardial Mesothelioma
cursore:
Free Cursors