(CONTATORI)

13.11.07

PENSIERI E PAROLE....



No, non è un inno alla canzone di Battisti......è che volevo fare un post un po' piu' serio del normale perchè ogni tanto è anche bello fermarsi e pensare e solitamente sono alcune situazioni che ce lo permettono.
Il pretesto che ha innescato questa riflessione è stato un post di un paio di settimane fa di Gaya nel quale comunicava che il suo Drizzy l'aveva improvvisamente e prematuramente lasciata per sempre...
Non so, sarà per il modo in cui l'ha fatto o sarà che queste notizie mi lasciano sempre una grande tristezza, le ho mandato una mail per farle sapere che le ero vicina. Successivamente lei ha fatto un altro post, dove ringraziava e dove diceva di essersi accorta di avere nuovi amici che hanno voluto mandarle un gesto di affetto e...qui è scattata una molla.
Sono tornata a casa e ricordando un gesto simile da parte di Paola,in un paio di sere le ho ricamato e confezionato un cuscinetto che pensavo potesse piacerle...
Mentre ricamavo sorridevo, perchè mi immaginavo il giorno della consegna e l'apertura, perchè come mi capita spesso provavo un fortissimo desiderio di farle piacere, di donare qualcosa di inaspettato e perchè sotto le mie mani prendeva forma qualcosa molto semplice ma con un significato grandissimo...
E allora, ho pensato che era la prima volta che mi capitava di fare una cosa del genere, che quando sono successe cose simili o anche cose gioiose ad amiche vicine, sono intercorsi grandi discorsi, lunghe telefonate, abbracci, ma non mi era mai venuto in mente di creare qualcosa con le mie mani che potesse rimanere come ricordo.
Solo da quando ho aperto il Blog e conosciuto tutte le persone che ci gravitano intorno e da quando abbiamo creato il gruppo del BFC, ho scoperto questo nuovo modo di comunicare, di essere vicini alle persone anche se distanti migliaia di chilometri. E l'enorme piacere che fa chiudere una busta ed immaginarsi la consegna o ricevere qualcosa di inaspettato....
Insomma è difficile da spiegare ma è come ritrovarsi ad imparare un nuovo bellissimo linguaggio fatto di amicizia e di coccole, di pensieri e parole, di istanti intensi e forti emozioni....
Beh Gaya, ti ringrazio per il bellissimo post che mi hai dedicato ma penso che il ringraziamento debba andare anche a tutte le persone che hanno fatto in modo che io potessi pensare in questo modo...tu per prima che mi hai aiutato ad aprire questa finestra virtuale...
Spero di non avervi annoiato, oggi è giornata di pensieri seri....Vi lascio con le foto del cuscinetto di Drizzy



Etichette: ,

8 Comments:

At 9:14 PM, Blogger borsedigaya said...

Come ti ho già detto privatamente e sul mio blog, grazie di cuore. E` un pensiero dolcissimo che mi resterà vicino.

Gaya

 
At 9:38 AM, Blogger Monica said...

Quanta verità hai detto Barby...come te mi ritrovo a pensare a cosa fare per far sorridere un'amica sia lei lontana o vicina ci vuole così poco e ti arricchisce così tanto!!!!
Il BFC è stata un'esperienza particolare che ci ha fatto conoscere tante nuove amiche e fatto vedere il mondo di internet meno cupo di come a volte lo si dipinge...sono felice di essere una tua compagna di viaggio in questa avventura!!!!
Tanti baci
Monica

 
At 4:41 PM, Blogger Alessandra Z. said...

...mi unisco a Monica!! ciao Alessandra

 
At 4:44 PM, Anonymous Anonimo said...

beh che dirti....
parole giustissime....
gli amici li vedi nel momento in cui ti capita qualcosa di significativo.....ne scopri di nuovi... e ti accorgi che quelli su cui avresti contato non sono alle aspettative.....
almeno a me è capitato questo....
ciao....
sempre io ma stavolta mi firmo...
il tuo vicino......eheheheheh

 
At 1:46 AM, Anonymous Anonimo said...

Sono commossa... Hai trovato le parole giuste per descrivere i nostri slanci istintivi...quel rituale del preparare qualcosa, chiudere la busta che lo conterrà fino a quando giungerà tra le mani della persona che vogliamo sorprendere...o coccolare, a modo nostro.. Un abbraccio simbolico a Gaya...
E uno a te ****
Puntini.

 
At 3:06 PM, Blogger patti said...

E' così... giustissimo quello che hai scritto!
Patti

 
At 8:03 PM, Blogger Unknown said...

E' stato commovente e bellissimo quello che hai scritto....anch'io avevo letto il post di Gaya e capisco il tuo stato d'animo.Hai avuto un idea da lodare, Betta

 
At 9:08 AM, Blogger Barby said...

Sono contenta che molte persone la pensino come me, grazie a tutte per i commenti che avete lasciato!
barby

 

Posta un commento

<< Home

Pericardial Mesothelioma
cursore:
Free Cursors