(CONTATORI)

15.12.07

BFC PAOLA

In mega ritardo (mi sono allineata con i ritardi delle poste dovuti agli sciperi degli autotrasporatori) faccio il post dedicato a Paola e al suo compleanno che è stato lunedì...
I regali le stanno arrivando a singhiozzo per il motivo di cui sopra ma forse da un lato la cosa non è poi così negativa, le ha dato modo di festeggiare per una settimana intera!!!

Quindi in primis:



Davvero, con il cuore....anche se gli auguri "ufficiali" te li ho già fatti per mail e per telefono mi sembrava giusto aggiungerli anche qui, pubblicamente!!!

E veniamo ai regali...ha fatto un post stratosferico dove si possono ammirare i contenuti dei primi pacchi che le sono arrivati ....devo dire che chiunque rimarrebbe (com dice lei) con la mascella slogata davanti a tutte quelle cose e ora vi mostro quello che ho creato per lei...




Era tanto tempo che continuavo ad ammirare e salvare immagini di lavori di catonnage abbinati al ricamo e mi piacevano davvero un sacco ma non avendo mai trovato corsi da fare non mi ero mai azzardata a provare...
Ma la tentazione è diabolica, si sa.... e quindi dopo aver ordinato e ricevuto una bella quantità di cartoni del giusto spessore, dopo aver scelto il ricamo, dopo aver modificato lo schema, dopo aver scelto i colori, dopo aver rimuginato per capire quale sarebbe stato il risultato, mi sono decisa ad iniziare l'opera.
Una volta finito il ricamo ad hardanger ed essendo soddisfatta del risultato, ho iniziato la ricerca della scatola....
Ora.....le mie ricerche sono diventate la barzelletta delle mie amiche perchè non c'è mai una volta che cerco qualcosa e che riesco a trovarla subito...
Ho girato mille negozi per trovare una scatola quadrata ma evidentemente i produttori di scatole lo hanno saputo e le hanno tolte dal mercato...ma solo temporaneamente eh....Giusto una è sfuggita al controllo dei malefici complottatori e me la sono accaparrata! Diciamo che la forma era perfetta ma la fantasia mi lasciava un filo perplessa perchè conteneva il rosso ma l'insieme la faceva sembrare piu' rosina che rossa...pero' non è che avevo molta scelta...
Allora ho deciso di aggiungere al ricamo un bordino di crocettine color petrolio per richiamare un altro colore contenuto nella fantasia della scatola...
Morale che mi sono ritrovata in casa: scatola, ricamo finito, imbottitura, cartone tagliato a misura per circa 15 giorni....
Erano lì che mi guardavano, mi supplicavano di essere finalmente assemblati....ma io tergiversavo perchè mi terrorizzava l'idea di rovinare tutto con la colla!
Alla fine presa da disperazione mi sono detta o la và o la spacca per cui mi ci sono messa e le ragazze del Bfc sanno dei miei dubbi ....
Poi ho deciso che siccome il risultato era decente la scatola meritava anche un pizzo macramè che ho applicato sul bordo.

Per la cronaca ieri sono andata in un discount e siccome i fetenti produttori hanno rimesso in vendita scatole con quella forma me ne sono comprata 5 tipo matrioske con una fantasia belissima...credo che presto riprovero' visto che mi sono molto divertita!

Poi ho pensato a Francesco, il figlio di Paola e ho confezionato questo quadretto .... mi è piaciuto tanto lo schema...



Purtroppo non ho potuto sistemare le foto con i programmi di grafica perchè sono stati temporaneamente disinstallati ma spero che rendano ugualmente...

Allora ancora auguri e alle prossime creazioni!!!!

Baci

Etichette: ,

3 Comments:

At 7:30 PM, Anonymous Anonimo said...

Non ero a conoscenza delle peripezie per la ricerca della scatola, ma qualunque cosa sia successa, il riusultato è superbo! E mi hai dato un'ottima idea per qualche regalo futuro d'effetto! ;-)))) Il quadretto poi....mi ha commossa, sul serio :-)
Grazie mille cucciola **********
Puntini.
(che non ha pensato neanche per un momento che stava invecchiando, grazie a voi! :-))))) )

 
At 6:47 PM, Blogger Grazia said...

Bellissima questa scatola, un regalo davvero prezioso!!!!!
Complimenti!!!!
Grazia

 
At 9:12 AM, Blogger Barby said...

Grazie, sono andata nel tuo blog a farmi un giro...fai cose molto belle e mi viene voglia di riprendere il patchwork ma ho in cantiere altri progetti per l'immediato futuro per cui dovro' ancora rimandare. Intanto mi lustro gli occhi con voi dalle mani d'oro!
:))
barby

 

Posta un commento

<< Home

Pericardial Mesothelioma
cursore:
Free Cursors