(CONTATORI)

4.1.08

...COLPA DELLA GASTROENTERITE....

Si sa, siamo in stagione e il tiggì ci ha avvisato...quest'anno l'influenza è arrivata e farà danni...Qui a dire il vero li ha già fatti...perlomeno diamo sempre la colpa all'influenza e ai virus ma potrebbe essere tranquillamente il risultato di:

A) freddo preso in seguito ad un tamponamento giovedì scorso con conseguente compilazione della constatazione amichevole a meno 2 gradi....
B)mangiate natalizie e capodannesche un po' "sopra le righe"

Morale che forse l'unione di queste tre cose hanno dato come risultato il temutissimo "cago..." ehm ....disordine gastrointestinale ....E vai di Imodium e fermenti lattici...

Complice questa forzata inattività, ho dato voce al mio primordiale istinto...

Prima di tutto volevo comunicarvi che da buona gemellina e creativa che "vulcanizza ogni cosa" (NDR licenza lessicale di un'amica) ogni tanto DEVO rispolverare alcune passioni giacenti nel famoso cassetto.
Una di queste è la maglia.
Tutto ha inizio un giorno in cui quasi contemporaneamente un'amica mi manda dei link knittosi e mia mamma mi affida un paio di gomitoli di Kid mohair viola...soli soletti, con i quali praticamente non ne veniva fuori nulla...
Per farla breve sono andata a comprare un altro paio di gomitoli di angora lilla e unendo un filo di questi ultimi con un filo di kid, consultando libri e amiche il risultato che ne stà venendo fuori è la MIA SCIARPA:





Devo dire che i colore non è proprio questo perchè la foto è fatta con il flash all'interno ma è un lillino chiaro e delicato...
Per la prima volta mi sono cimentata con le trecce...sono in effetti piu' facili di quanto pensassi e mi piacciono moltissimo!!!

Allora sulla scia di questo lavoro (non ancora finito ma a buon punto) sono andata a recuperare a casa di mammà un paio di tipi di lane per....udite udite...
UNO SCALDOTTO!!!
Eh quando una parte in tromba....
Ora ho imparato che si chiamano afgani, sono quelle coperte fatte tutte a quadri diversi e che servono anche per imparare i vari punti..

Dunque: lana marrone melange per quadrati uguali e lana bianca per quelli tutti diversi.Per ora ne ho fatto uno scuro 20X20:





..unica cosa che mi lascia un po' perplessa è che essendo lana biologica e non trattata chimicamente...puzza un po'. Ho provato a lavare il quadrato ma non è che sia cambiata molto la situazione..
Non è proprio forte, ma se ci piazzi il naso lo senti quell'odorino di Burberry...E altrimenti come la uso quella lana?

Comunque ho scoperto che esistono anche i SAL di lavoro a maglia: si chiamano KAL (Knit a long) e mi piace un sacco questa cosa...
Vi terro' informati sugli sviluppi del lavoro!
Baci



lavarlo ma

Etichette:

9 Comments:

At 8:26 PM, Blogger Alessandra Z. said...

Cara Barbara complimenti per il Knit! Lo sai che da tempo medito sul fare un piccolo "corso"?!? non saprei da dove cominciare altrimenti....dovrò proprio informarmi!
ciao ale

 
At 9:37 PM, Blogger fiorelabs said...

Wow Barbara.... bellissima la sciarpa, e aspetto i vedere la coperta!!!
Baci
Fiore

 
At 11:05 PM, Blogger Barby said...

Ale, ci sono tanti siti che spiegano l'ABC della maglia, quando mi capitano a tiro te li mando!
Fiore, mi sa che dovrai aspettare un po' per la coperta, ma come promesso, vi tengo super aggiornate!!!
baci
barby

 
At 11:11 PM, Anonymous Anonimo said...

KAL che figata :-D Sono proprio curiosa di vederla prendere forma quadrotto dopo quadrotto!!!!!
La sciarpa è bellissima ma già te l'avevo detto ;-)))))
Paola.

 
At 8:58 AM, Anonymous Anonimo said...

Anch'io mi sono cimentata in una sciarpa ma sensa trecce con una lana melange verde arancione e il risultato è stato davvero oltre le mie aspettative. Aspetto vedere il tuo scaldotto magari ne faccio uno (ho tanta di quella lana).A presto.

 
At 11:12 AM, Blogger Barby said...

Si, le sciarpe danno soddisfazione e poi sono molto piu' calde di quelle che vendono!
Pubblichero' di volta in volta i punti che uso, magari puo' essere da spunto per qualcuno che si vuole cimentare!
Baci
Barby

 
At 10:21 AM, Blogger il sondaggio said...

ciao bello il tuo blog. Ti aspetto nel mio!

 
At 11:11 PM, Anonymous Anonimo said...

Molto bello il colore che hai creato per la sciarpa (beh si sa che io ho un debole per i lilla e per gli azzurri!) e sei brava con le trecce...sta venendo un gran bel lavoro!!!!!!! Mamma mia sei brava a fare tutto!!!!!!! :-)

 
At 11:26 PM, Blogger Barby said...

Ma grazieeee così divento rossa!!!
Il lilla è tra l'altro il colore di quest'anno e sarà che ne vedo molto in giro ma mi piace un sacco!!!
Sai, da quando ho il blog e ho avuto modo di confrontarmi con le persone che ho conosciuto mi sono molto ridimensionata. Diciamo che sono quasi sempre soddisfatta dei miei lavori (anche se si puo' sempre migliorare) ma ho visto in giro tanta di quella bravura...:)))

 

Posta un commento

<< Home

Pericardial Mesothelioma
cursore:
Free Cursors