(CONTATORI)

6.6.09

PORTERA' FORTUNA?

Aggiornamento meteorologico..... le temperature si sono notevolmente abbassate ed ora credo che siamo in media di stagione. Anzi, a dire il vero qui tira un vento che ti porta via e stà mitigando moltissimo il sole caldo per cui direi che a parte i sassi da mettere nelle tasche quando si è in giro, tutto và bene. Ora sono qui con felpetta e calzine a guardare le piante che ondeggiano per cui direi situazione pressochè ottimale ...(a parte la mia cervicale che non è proprio per niente contenta ma non si puo' accontentare tutti no?)
Stamattina sono andata al mercato a farmi un giro e quando sono tornata ho appoggiato la felpetta sullo schienale della sedia. Dopo un po' mi accorgo di una macchiolina scura e penso all'ennesima sbrodolata, mi avvicino e vedo una coccinellona di quelle proprio tradizionali che aveva l'aria un po' sconvolta dal vento e che secondo me si è rifugiata nel cappuccio!
Allora l'ho presa e appoggiata sui fiori del mio davanzale e l'ho fotografata, speriamo che porti bene a me e anche a tutti voi..tentar non nuoce!

Ah, ultima cosa prima di lasciarvi alle immagini (tutte cliccabili e ingrandibili)....fare le foto con il vento, sopratutto se macro, non è per niente cosa rilassante.... ve lo dico nel caso vi venisse voglia...armatevi di santa pazienza e prevedete mille scatti!











E questa una semplice macro di recupero nel senso che la coccinella non si piaceva e allora ho ritagliato un altro particolare...ah queste dive!

Etichette:

4 Comments:

At 8:39 AM, Blogger Unknown said...

Davvero una diva nata la tua coccinella!
Grazie e buona fortuna a te,
Sabrina :O)

 
At 9:18 PM, Blogger pesciolina said...

Quella coccinella è talmente bella e così ben ripresa che sembra finta.
Anche i fiori sono stupendi: hai imparato da tuo padre a fare le foto o lui da te?
Allora è vero il detto: tale padre, tale figlio!!!
Comunque: tanti complimenti.

 
At 11:13 PM, Blogger Barby said...

Ciao!
Sabrina e Pesciolina, grazie per i commenti....
Ne deduco che Pesciolina sia una lettrice del blog di mio papà. Ovviamente lui è il pioniere della famiglia, l'ho visto spesso quando ero piccola trafficare con la macchina fotografica e mi affascinavano tutti i filtri e gli obiettivi da cambiare, il flash da montare e il rito della proiezione delle diapositive..
Mi hano affidato una Voiglander (non so se si scrive proprio così) quando ero ancora ragazzina e ne andavo molto orgogliosa...Ora con la digitale è tutto molto piu' facile, e io sinceramente la uso al minimo sindacale delle sue possibilità!
Pero' la curiosità e lo spirito di osservazione credo siano innati...Per l'amore verso i fiori anche quello retaggio familiare, in piu' ho la fortuna di avere un terrazino in ottima posizione e i fiori in genere stanno benone. La modella beh....lei è merito della natura e del fatto che abbia deciso di posarsi su di me e venire a trovarmi a casa!
Grazie ancora!

 
At 12:14 AM, Blogger Giomede said...

Belle queste foto che nel caso specifico del maggiolino inducono a pensare cose positive.
In effetti quando un animale che solitamente è restio per natura ad avvicinarsi agli esseri umani, ci sorprende con un atteggiamento come questo, inconsueto, la cosa viene letta come un presagio di buoni auspici.
E forse anche perchè per noi che amiamo gli animali il fatto assume un ruolo di gratificazione, quasi fossimo stati scelti o riconosciuti degni di tale omaggio.
A me personalmente è capitato più di una volta con bellissime farfalle(non a Milano).
Bene! Complimenti e speriamo nella buona sorte....... e in nuovi piacevoli incontri ravvicinati.

 

Posta un commento

<< Home

Pericardial Mesothelioma
cursore:
Free Cursors