(CONTATORI)

23.3.11

GRANNY SQUARE E FIORI

L'uncinetto non è mai stato il mio forte nè in particolar modo la mia passione ma, sapete com'è, se combinate uno stock di cotoni colorati da smaltire e certe immagini che continuano a balzarvi agli occhi, viene fuori come sempre la voglia di iniziare un progetto nuovo!
Eccomi qui alle prese con i Granny Square..letteralmente i quadrati della nonna che identificano quelle coperte create dalle nonne con gli avanzi di lana o cotone, quelli tutti colorati che si usano sopratutto nelle zone dell'Europa del nord e che si abbinano tanto bene alle case con arredo in legno!
Questi per intenderci, anche se di schemi ce ne sono un'infinità di tipi:





Quindi mi sono fatta un po' di giri on line e ho deciso di provare...sinceramente non per fare una coperta per me...chissà quando finirei ma magari una copertina da culla da donare a qualche associazione.
Unico dubbio è che il cotone che ho a disposizione sia troppo sottile per questo scopo.
Ho fatto una prova...se qualcuna di voi è pratica mi saprebbe consigliare se continuare o meno?








e potevo tralasciare le foto ai primi fiori del mio balcone?







Etichette:

5 Comments:

At 4:06 PM, Blogger anna said...

che belle queste coperte! io ne ho due che aveva fatto mia mamma, mi piacciono molto!
non sono un esperta di uncinetto, ma nel mio piccolo posso dirti che se il filo ti sembra troppo sottile puoi provare a metterlo doppio, magari con colori diversi, io ho fatto cosi per realizzare dei fiori.
bacianna

 
At 4:45 PM, Blogger Barby said...

belle davvero, mi lascia un po' lì il tempo, io non sono proprio una che ama i lavori lunghi!
Per questo la copertina piccola mi sembra un giusto compromesso.
non avevo pensato a doppiarlo!
in effetti sarebbe stato da provare, ma ho già fatto due quadrati così, per ora provo a vedere unendoli cosa viene fuori, al limite da questi ci ricavo qualcosa di diverso e poi provo a doppiarlo per la copertina!
Grazie!

 
At 6:01 PM, Blogger Astrea said...

Forse il cotone è leggermente sottile, però mi sembra una buona idea quella di unire le due piastrelle e valutarne l'effetto. Magari puoi condividerlo con una foto!
Belle le fotografie floreali.
Ciao
ps grazie per avere risposto alla richiesta di amicizia su Ravelry.

 
At 9:01 AM, Blogger Barby said...

Ciao Astrea, intanto grazie a te per avermi messa tra gli amici in Rav!
Per quanto riguarda la coperta ho lasciato perdere, in effetti il lavoro sarebbe stato carino ma troppo leggero, forse anche per il tipo di pattern scelto. Per cui attendo che mi venga qualche altra idea per poter usare quel cotone e magari medito su una copertina in lana.
Un abbraccio
barby

 
At 10:24 PM, Anonymous cross stitch kits said...

love your work and your flowers :-)

 

Posta un commento

<< Home

Pericardial Mesothelioma
cursore:
Free Cursors