(CONTATORI)

1.3.11

SPILLA

Mi rendo conto che ultimamente latito un po' dal blog e questo per certi versi mi spiace...Ma quando si è concentrati su altri obbiettivi che ci assorbono completamente in genere succede che molte cose vengano trascurate!
In questo caso sono felice che Knittiland stia decollando e che incominci a muoversi qualcosa di interessante nel mondo delle magliste italiane ... perlomeno questo è cio' che io e Barbara stiamo notando in questi ultimi tempi. In realtà era proprio come pensavamo, basta fornire materiale interessante e non scontato o di "vecchio stile" che molte persone si sentono motivate a provare a knittare. Se poi sanno che c'è sempre la disponibilità al dialogo e al confronto e che si viene a creare una sorta di "confraternita della lana" ancora meglio.
Per questo motivo i miei momenti liberi li dedico quasi completamente a questo nostro progetto...ma....oggi vorrei farvi vedere cosa ho realizzato settimana scorsa.
A dire il vero sono anni che desidero utilizzare dei materiali di scarto che mi sono ritrovata in cantina ma non ho mai avuto l'idea giusta.
Sono tantissimi pezzi di cuoio e pelle di ogni genere che mio zio mi ha rifilato perchè un suo amico chiudeva il negozio di pellame.
Morale due scatoloni e altri sacchi di pezzi di pelle di ogni genere (non sapevo nemmeno dell'esistenza in commercio di pelle di squalo che mi fà anche un po' senso ma insomma....)
Detti reperti, sono in deposito da me da circa due anni e ogni volta che scendo in cantina il pensiero di liberarmene è forte...
Ma, come ben sapete, il desiderio di realizzare qualcosa di originale è ancora piu' forte per cui me li sono custoditi con cura fino ad oggi.

Una prima idea che mi è venuta è stata ispirata dal mondo della lana.

Avete visto in giro che si usano un sacco gli spilloni ferma scialle e che costano anche un botto. Un giorno mi sono messa a provare con un pezzo di pelle e il risultato non mi ha soddisfatto per cui attualmente quella è un idea in progress.
MA... dopo aver ordinato su Ebay in Cina delle basi per spille da incollare, ho creato questo:







I campionari di ogni genere a mio parere sono una fonte inesauribile di ispirazione!
Questi sono infatti due ovali pretagliati di due pellami diversi.
Ho incollato il primo (quello verde) su del feltro, ho cucito con il filo di nylon le perline, prima intorno poi sopra. Ho ritagliato a filo il feltro e poi incollato di nuovo il tutto sulla base ovale piu' grande.
Non ci vuole molto a creare oggetti particolari e sono sicura che questa spilla su uno scaldacollo di lana o una giacca farà la sua bella figura!
Ora che sono partita (e che ho un sacchetto con 50 basi di spille!) penso che proseguirò con gli esperimenti!
bye bye

Etichette:

2 Comments:

At 12:22 AM, Blogger Francesca said...

allora non sei forte solo con la lana, hai inventiva!!!

 
At 11:08 AM, Blogger Barby said...

Grazie Francesca!
E' il tempo che mi manca! La mente ha bisogno di calma, serenità e ha i suoi tempi....tutte cose difficili da trovare!
Beh, dai piano piano qualcosa viene fuori!

 

Posta un commento

<< Home

Pericardial Mesothelioma
cursore:
Free Cursors